Copertura Facciale Antismog in Neoprene per la protezione dei tuo Viso.
Un nuovo aiuto per la tua vita metropolitana , aiutati a respirare aria più pulita anche nel traffico cittadino con le nuove protezioni anti smog e antivirus.
A volte, occorre fare scelte conservative e, per andare avanti in sicurezza, dobbiamo essere capaci di fermarci. In questi momenti le cose più semplici assumono nuovi e diversi valori.
La preparazione e l’esperienza non devono portarci necessariamente ad osare sempre, ma devono permetterci di prendere la decisione giusta al momento giusto.
Le difficoltà ci obbligano alla flessibilità, allenandoci a modificare e ad adattare i nostri programmi.
Ecco perché Libe Incisioni anche in questo momento difficile che stiamo passando si è presa cura dei propri clienti con un nuovo prodotto.
Approfondimenti
Quando si parla di NEOPRENE, molto frequentemente ci si riferisce al materiale usato per la produzione di mute subacquee; naturalmente questo è vero, ma tale destinazione d’uso è soltanto una tra le numerose possibili! Oggi il neoprene non è destinato solamente all’utilizzo in campo sportivo, infatti sono sempre molto più frequenti le richieste dai mercati più diversi, e l’interesse che si è sviluppato intorno a questo tipo di materiale è giustificato dal veramente ampio campo di applicazioni.
Il neoprene è un prodotto artificiale, spugnoso, a struttura microcellulare; per certi versi è simile alla gomma, ma è più leggero e con un’alta capacità termica e di isolamento, pertanto questo materiale funge da barriera tra ambienti diversi, come ad esempio tra il caldo e il freddo, o tra l’aria e l’acqua.
Considerando poi la sua struttura spugnosa, il neoprene è un materiale di protezione contro ad esempio vibrazioni ed urti. Oggi il neoprene è maggiormente utilizzato nel settore Nautico, ove sono richieste determinate caratteristiche del materiale come : Qualità, comfort , resistenza e morbidezza . Diverse sono le fonti di acquisto di questo materiale , la nostra punta molto sulla qualità della laminazione dei tessuti: nel settore “water sport”, la tenuta dell’incollaggio del tessuto alla schiuma è fondamentale, a causa del frequente utilizzo dei prodotti in ambienti spesso aggressivi (per esempio l’acqua di mare).Il neoprene è un materiale impermeabile che in condizioni normali vista la sua struttura a microcellula chiusa non consente il passaggio di aria/acqua.
Il prodotto è tranquillamente lavabile :
- lavare a 30° con un comune detersivo in lavatrice
- non candeggiare
- non stirare nè utilizzare altre fonti di calore
- Resistente ad oltre 500 lavaggi
I tessuti che si laminano più frequentemente sono a in filato nylon o poliestere. Possono avere diverse grammature a seconda della funzionalità richiesta.
Il nylon è il tessuto largamente più utilizzato, all’infuori dei colori fluorescenti e dei colori molto chiari, in cui si utilizza un poliestere molto coprente, per mantenere le colorazioni molto accese, senza far trasparire il colore del neoprene a cui è laminato.